Home

Informazioni

Equo - Florido K7 2,5lt Visualizza ingrandito

Equo - Florido K7 5lt

Nuovo

INTEGRATORE CON POTASSIO

Maggiori dettagli

118.00EUR

Dettagli

INTEGRATORE CON POTASSIO
Il Potassio ha un posto di assoluto rilievo tra gli elementi necessari allo sviluppo delle piante; tale elemento costituisce, infatti, circa l’1% in peso (calcolato sul secco) delle piante ed è secondo solo all’azoto. Pur non partecipando direttamente alla costituzione di elementi biologicamente fondamentali come le proteine, i glucidi e la clorofilla, il Potassio è indispensabile quale regolatore di processi fisiologici quali:

- l’attivazione di più di 80 enzimi che partecipano alla fotosintesi ed alla sintesi di proteine, glucidi e lipidi;
- la regolazione dei processi osmotici nel citoplasma cellulare, e di conseguenza il turgore della cellula che riveste grande importanza nella vita dell’intera pianta;
- la semipermeabilità delle membrane cellulari;
- la regolazione dell’equilibrio acido-base;

Tipici sintomi di carenza di Potassio sono una crescita stentata delle foglie più giovani, che restano molto piccole, la formazione di buchi con conseguenti aree annerite, oppure l’ingiallimento della lamina fogliare e la riduzione dello spessore fino a diventare trasparente. Nell’acqua utilizzata per l’allestimento dell’acquario o il ricambio periodico, sia essa di rubinetto o d’osmosi, il Potassio è carente, se non addirittura assente. Il rischio di incorrere in carenze è di conseguenza molto elevato, ed è quindi raccomandabile la reintegrazione di tale oligo-elemento.

FLORIDO K7, è un integratore liquido a base di Potassio, sviluppato da Equo, che permette un corretto sviluppo dell’ecosistema di tutti gli acquari, senza il pericolo di sovradosaggi e rimaneattivo in un range di pH che oscilla da 4 a 9.  FLORIDO K7 è indispensabile per avere una sana e rigogliosa crescita delle piante e per un colore intenso e naturale delle foglie. 

 

COMPOSIZIONE   
Acqua d’osmosi, Potassio.
 

DOSAGGI
Due pressioni del dispenser (2.5ml) ogni 100 litri d’acqua, quattro volte alla settimana. 

Dosando 10ml in 100lt il Potassio aumenta di 16mg/l.

Si consiglia di raggiungere settimanalmente N=10mg/l, P=1mg/l, K=20mg/l.
(dosando FLORIDO K7 + FLORIDO N7 = 20mg/l di K).

Si consiglia di dosare Micro e Macro nutrienti in giorni diversi.

 

Formato: Flacone da 100, 250, e 500ml; Tanica da 2.5 e 5lt